Sei qui

Scala per interni in ferro minimalista a Milano

Una casa ben arredata e ben proporzionata offre tante soluzioni di arredo per renderla unica; ma se la casa è piccola bisogna trovare l’idea giusta per renderla comoda e confortevole sfruttando al meglio gli spazi, magari guadagnando spazio in altezza con una scala da interni moderna e minimalista come quella realizzata a Milano da due architetti italiani, Francesco Librizzi e Matilde Cassani, che hanno saputo dare nuovo slancio ad una vecchia casa del 1900 creando nuovi spazi in altezza semplicemente aggiungendo una scala sottile in ferro nero. La scala anticonvenzionale piacerà sicuramente agli amanti del moderno e soprattutto del minimalismo; è stata realizzata in ferro e dona un nuovo aspetto alla casa dandogli una ventata di modernità.

La scala è aperta, con i gradini sottili, che sembrano sospesi in aria ed ha un’unica passerella che collega la scala al piano superiore; questa soluzione permette alla luce di invadere l’intera abitazione dando la sensazione di essere in uno spazio più grande. I due architetti hanno pensato a questa soluzione per sfruttare gli spazi della casa in altezza, non potendo ampliare il perimetro, dividendo e collegando così la zona giorno dalla zona notte occupando pochissimo spazio.

scala_ferro_interni_1 scala_ferro_interni_2 scala_ferro_interni_3 scala_ferro_interni_4

La scala in ferro, realizzata dagli architetti nella ristrutturazione di questo appartamento del 1900 a Milano, è piaciuta molto ed è stata fotografata e utilizzata come esempio in un sito straniero chiamato Freshome, che tratta proprio di arredamento e design.

The post Scala per interni in ferro minimalista a Milano appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment